Ai sensi della L. 07/08/2012, n. 135 le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line per tutte le classi iniziali dei corsi di studio (scuola primaria e secondaria di primo grado). Sono escluse da tale procedura le iscrizioni alla scuola dell’infanzia.
Il Consiglio di Istituto ha deliberato in ordine al contributo richiesto alle famiglie fissandolo in:
– Scuola dell’infanzia: € 10,00
– Scuola primaria: € 15,00
– Scuola secondaria di primo grado: € 20,00
Il contributo va versato entro il 30 giugno 2018.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA PER L’ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:
– registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, seguendo le indicazioni presenti. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 09.00 del 09 gennaio 2018;
– inserire nel campo richiesto il codice meccanografico NAEE8EF013 (per la scuola primaria) e NAMM8EF012;
– compilare la domanda in tutte le sue parti, funzione attiva dalle ore 08.00 del 16 gennaio 2017 alle ore 20.00 del 06 febbraio 2018;
Nel caso in cui, per ragioni personali o familiari, si è impossibilitati a svolgere autonomamente la procedura di iscrizione on line, le famiglie possono richiedere la collaborazione della scuola fissando appuntamento telefonico o presentandosi in segreteria dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
ISCRIZIONE ALLE SEZIONI DI SCUOLA DELL’INFANZIA
– è effettuata presso l’ufficio di segreteria;
– possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano tre anni entro 30 aprile 2019;
– è possibile presentare una sola domanda di iscrizione;
– i moduli di iscrizione sono disponibili anche sul sito web della scuola.
La domanda deve essere corredata dalla presentazione di idonea documentazione comprovante lo stato rispetto all’obbligo vaccinale.
Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2018, tenendo anche conto dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio di istituto.
ISCRIZIONE ALLA SCUOLA PRIMARIA
– devono essere iscritti classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 30 aprile 2019.
ISCRIZIONE ALLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO
– devono essere iscritti alla classe prima della scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano completato la scuola primaria.
Motivi di perfezionamento della domanda d’iscrizione presentata on line
In caso di genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.
Le iscrizioni di alunni con disabilità devono essere perfezionate con la in segreteria della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza corredata dalla diagnosi funzionale.
Le iscrizioni di alunni con DSA sono perfezionate con la presentazione alla scuola della relativa diagnosi rilasciata ai sensi della L. 170 del 2010.
0