CONTINUANO GLI INCONTRI, QUELLI IMPORTANTI

Oggi, nella giornata che celebra l’Unita’ d’Italia, la sua bandiera e il suo inno, gli alunni della scuola secondaria del tempo prolungato hanno incontrato il Comandante Scognamiglio e il Maresciallo Bitetti della Tenenza dei Carabinieri di Arzano. La ricerca della legalità, il bullismo e il cyberbullismo sono stati gli argomenti affrontati dagli alunni in un meraviglioso dialogo educativo, durante il quale i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri sono riusciti a stimolare domande, a offrire risposte, a sollecitare riflessioni. Qualche alunno si è commosso, tanti sono intervenuti, tutti hanno partecipato con profondo interesse. Al Comandante Scognamiglio e al Maresciallo Bitetti vanno i più sentiti ringraziamenti e la profonda gratitudine per il segno che hanno lasciato nella formazione dei cittadini che sapranno diventare i nostri alunni, i nostri veri gioielli.