Si informa che per l’intera giornata di venerdì 18 ottobre 2024, l’organizzazione sindacale S.I. COBAS ha proclamato lo sciopero generale delle lavoratrici e lavoratori di tutti i settori pubblici e privati.
Premesso che, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020:
“In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”.
Il dettaglio dello sciopero è pubblicato sul Cruscotto degli scioperi nel pubblico impiego all’indirizzo:
per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle
disponibili sul sito dell’ARAN (il Comparto scuola è alla pagina 7 e ss, l’Area dalla pagina 16,
per i dati relativi all’ultima elezione della RSU si dovrà far riferimento ai verbali trasmessi all’ARAN a suo
tempo.
SI INVITANO LE SS.LL.
a comunicare attraverso la piattaforma Argo improrogabilmente entro le 23.59 di mercoledì 16 ottobre 2024 la propria intenzione di aderire allo sciopero, di non aderirvi oppure non avere ancora maturato alcuna decisione al riguardo.
ic4daurianosengo