Si allega Bando e Domanda di partecipazione.
Di seguito stralcio del Bando:
Art. 1
Oggetto
Si avvia la procedura di selezione di un componimento poetico-musicale originale da assumere come Inno ufficiale dell’Istituto Comprensivo Arzano 4 “D’Auria-Nosengo”.
Il testo poetico dovrà essere strutturato in quattro parti, ciascuna delle quali formata da una strofa variabile con ritornello che si ripeterà uguale in tutto il pezzo. La musica dovrà essere orecchiabile e facilmente memorizzabile, con andamento brioso e ripetizione di fraseggi.
L’Inno deve poter essere cantato da alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado di età dai cinque ai tredici anni.
Dovrà essere inciso anche su supporto digitale, con estensione del file in formato idoneo all’impiego, sia nella versione cantata e orchestrata che in quella della sola base musicale.
Art.2
Requisiti richiesti per la partecipazione
Possono partecipare al concorso Docenti di musica e/o Esperti (musicisti, parolieri, cantanti). Ciascun autore potrà presentare una sola proposta.
Art. 3
Modalità di partecipazione
- La domanda di partecipazione, redatta sull’Allegato A, debitamente firmata in calce e obbligatoriamente corredata dal curriculum redatto possibilmente secondo il modello europeo debitamente firmati, da un documento di identità in corso di validità, e dalla proposta dell’Inno, da inviarsi su pendrive nei formati su indicati, dovrà pervenire entro le ore 12:00 del 31/01/2025.
- La domanda di partecipazione, completa degli allegati descritti al precedente comma, potrà essere trasmessa a mezzo posta elettronica certificata (PEC), recante nell’oggetto la dicitura: UN INNO PER LA SCUOLA, all’indirizzo naic8ef001@pec.istruzione.it o consegnata a mano, negli uffici di Segreteria, in plico unico e sigillato, contenente il tutto, con sopra la dicitura: UN INNO PER LA SCUOLA.
- Data la natura dell’oggetto del bando, non è necessaria alcuna dichiarazione di insussistenza di cause ostative alla partecipazione.
- L’Istituzione scolastica potrà richiedere eventuali integrazioni a supporto della documentazione presentata dai candidati.
- L’Istituzione avrà, altresì, la facoltà di procedere a idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni rese. I lavori inviati al concorso non verranno restituiti.
In allegato Bando completo e domanda di partecipazione.
ic4daurianosengo