Seguici su:
Circolare 6106

Adesione al percorso formativo di potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti – Linea di intervento A

Adesione al percorso formativo di potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti – Linea di intervento A

Come deliberato dal Collegio dei docenti e dal Consiglio di Istituto, nell’ambito dei finanziamenti PNRR di cui all’avviso D.M. 65/2023, è prevista la realizzazione di percorsi formativi di potenziamento delle competenze linguistiche degli studenti – Linea di intervento A.

 

I percorsi sono finalizzati sia al potenziamento della didattica curricolare come sperimentazione di percorsi con metodologia CLIL nell’ambito di discipline non linguistiche, sia allo svolgimento di attività co-curricolari, come potenziamento delle attività svolte al di fuori dell’orario scolastico, per percorsi finalizzati al conseguimento di una certificazione linguistica, anche in preparazione di mobilità nell’ambito del programma Erasmus+, che saranno tenuti da formatori/tutor esperti, specificamente incaricati e al di fuori del loro effettivo orario di servizio.

I percorsi saranno tenuti da almeno un formatore esperto madrelingua o comunque in possesso di un livello di conoscenza e certificazione linguistica pari almeno a C1, coadiuvato da un tutor.

Le azioni formative sono svolte in presenza.

La partecipazione è gratuita.

Le adesioni possono essere presentate entro le ore 10 del giorno 8 novembre 2024 compilando l’allegato modello di adesione.

Documenti

Skip to content