Scuola Attiva Junior: Badminton, Sportività e Crescita nel Gran Finale

Giovedì 25 maggio abbiamo avuto il piacere di vivere un giorno carico di emozioni, determinazione e sportività: l’evento finale del progetto “Scuola Attiva Junior”, dedicato al badminton. I nostri giovani studenti si sono messi in gioco con passione, regalandoci momenti di pura emozione sportiva.

Un caloroso ringraziamento alla prof.ssa Carmela Avella, referente del progetto e insegnante di Scienze Motorie, che con dedizione e competenza ha guidato i ragazzi in questa avventura sportiva. Un ringraziamento speciale va anche a Giovanni Di Masi, il tecnico esperto che ha tenuto le lezioni con pazienza e passione, trasmettendo ai nostri giovani l’amore per il badminton.

È con grande orgoglio che annunciamo i vincitori di questa giornata:

• Per le classi prime, il podio è stato conquistato da Francesco D’Anna e Davide Zingone della 1D, che hanno brillato per abilità e spirito di squadra.
  • Nelle classi seconde, Gennaro Silvestro e Giovanni Esposito della 2C si sono distinti per determinazione e tattica.
  • E per le classi terze, Mattia D’Angelo e Roberto Guiscardi della 3B hanno dimostrato un’ottima tecnica e una grinta ineguagliabile.

Un caloroso applauso a tutti i partecipanti per l’impegno e la passione dimostrati. Un grazie speciale va ai nostri campioni, che ci hanno regalato momenti indimenticabili.

Desideriamo estendere i ringraziamenti a tutti i membri del nostro Istituto. La Dirigente Scolastica, i docenti, i collaboratori scolastici e tutto il personale hanno mostrato un impegno straordinario e una dedizione instancabile nel rendere possibile questo fantastico giorno. Il loro supporto e il loro contributo hanno reso il nostro ambiente di apprendimento stimolante e dinamico, permettendo la realizzazione del progetto. Grazie per aver creduto nella potenza dello sport come mezzo di formazione e crescita dei nostri studenti.
L’evento conclusivo del progetto “Scuola Attiva Junior” di badminton è stato un grande successo, testimonianza del fatto che sport e formazione possono devono andare di pari passo.

La sfida è stata lanciata, il campo è stato conquistato, i campioni sono stati incoronati. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà il futuro!