Esplorare la robotica in classe: il progetto STEAM della D’Auria Nosengo con i kit LEGO

La robotica è un tema sempre più presente nella vita quotidiana, e sempre più importanti diventano le competenze tecnologiche dei giovani. La scuola D’Auria Nosengo ha creato un progetto STEAM per promuovere l’apprendimento delle materie scientifiche e tecnologiche in modo divertente e creativo.

Il progetto STEAM, acronimo di Science, Technology, Engineering, Arts e Mathematics, rappresenta un approccio interdisciplinare che incoraggia gli studenti a esplorare le scienze e le tecnologie attraverso la creatività e l’immaginazione. La scuola D’Auria Nosengo ha integrato i kit LEGO Education in questo approccio, per offrire ai propri studenti una formazione all’avanguardia in campo tecnologico.

Gli studenti sono motivati a imparare e a sperimentare, e la robotica diventa un’esperienza di apprendimento molto coinvolgente. Inoltre, il progetto STEAM non si limita alla tecnologia, ma incoraggia anche lo sviluppo di competenze creative, artistiche e di comunicazione.

L’entusiasmo dei ragazzi è evidente, e si può notare come la robotica sia diventata un vero e proprio strumento di apprendimento, stimolante e coinvolgente.