2 Aprile: Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo – Scuola D’Auria-Nosengo celebra con attività creative

Il 2 Aprile, in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo, gli studenti delle classi quarte hanno partecipato ad un progetto didattico speciale, sotto la guida attenta delle loro insegnanti. Questa giornata ha lo scopo di promuovere la comprensione e l’accettazione delle persone autistiche, e di sostenere i loro diritti e la loro inclusione nella società.

Gli alunni hanno approfondito il tema dell’autismo attraverso lezioni e discussioni con le docenti, che li hanno guidati nel comprendere la condizione e i suoi effetti sulla vita delle persone autistiche. Successivamente, i bambini si sono cimentati in un’attività creativa per celebrare la giornata e sensibilizzare la comunità scolastica sull’importanza dell’inclusione e dell’accettazione delle diversità.

Le foto che accompagneranno l’articolo mostrano i cartelloni e i lavori dei bambini, mettendo in evidenza l’entusiasmo e la dedizione con cui gli studenti hanno partecipato all’attività. Questo progetto ha permesso ai bambini di apprendere, in modo coinvolgente e creativo, l’importanza della consapevolezza sull’autismo e dell’inclusione delle persone autistiche nella nostra società.

La Scuola D’Auria-Nosengo dimostra, ancora una volta, il suo impegno nella formazione di cittadini consapevoli e sensibili alle tematiche sociali, promuovendo valori come la solidarietà, il rispetto e l’accettazione delle differenze.